Thyroid Life

Ciao, sono Raffaella e sono una dei milioni di persone con una tiroide capricciosa. Fino a dieci anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse la tiroide, ma oggi sono qui a parlarne, nonostante non abbia una laurea in medicina e non sia un asso nella scrittura... perché?

Dopo anni di disagi e sintomi misteriosi bollati come semplice stress, all’età di 29 anni ho ricevuto la diagnosi di ipertiroidismo. Dopo aver seguito il classico percorso farmacologico, ho scelto di non operarmi e di cercare una soluzione non invasiva che riflettesse la piena fiducia che ripongo nel mio corpo e nella sua capacità di guarirsi.

Così, mi sono messa a caccia di risposte leggendo libri e sperimentando diverse soluzioni. Nel 2015 ho aperto la prima versione di Thyroid Life per condividere i miei appunti e il mio percorso, raccogliendo molte testimonianze e stringendo anche nuove amicizie.

Dopo anni di inattività, in occasione di una recente recidiva accompagnata da nuove diagnosi, ho pensato di rimettere mano a questo progetto, sempre senza la pretesa di dare consigli medici, ma semplicemente come spazio espressivo.

Oggi, dopo molta ricerca interiore e terapia, ho scelto di vivere la mia vita secondo i miei equilibri. Sono diventata vegetariana, ho abbracciato la mia spiritualità, mi sono rimessa a studiare, pratico sport di forza e lavoro da remoto per bilanciare benessere e produttività.

Thyroid Life esiste perché credo nel potere terapeutico della scrittura e nell’ispirare le persone attraverso l’esperienza. Non mi resta che augurarti buona permanenza e buona lettura!

Grazie,

Raffaella