Chi sono

Thyroid Life nasce nel 2015 su iniziativa di una ragazza ipertiroidea che ha scelto di vedere nella malattia che le ha rubato quasi 5 anni di vita un’opportunità per migliorare se stessa e aiutare gli altri.
La sua lunga carriera di paziente in cerca non solo di una cura, ma anche di risposte, l’ha portata a fare ricerca (tramite libri, blog, seminari, ecc.) e a sperimentare terapie (da quella farmacologica convenzionale alle cure olistiche) e tecniche di guarigione spirituale. Oggi, il suo ipertiroidismo è in remissione da oltre un anno.

È importante specificare che lo scopo di questo sito non è spiegare come si guariscono i disturbi della tiroide; l’autrice non è un medico né tanto meno un mago.
Thyroid Life è una via di mezzo fra un diario personale e una risposta tutta italiana ai numerosi blog anglofoni sulla tiroide; qui è possibile consultare, in versione italiana, articoli pubblicati in lingua inglese su altri blog e riassunti tratti dalla migliore letteratura sull’argomento (per la lista delle fonti consultare la pagina crediti). L’intento è di aiutare le persone con un disturbo tiroideo a capire meglio la propria condizione e fare scelte consapevoli nella vita di tutti i giorni, al fine di migliorare la propria salute.

A tutto c’è un inizio: clicca qui per leggere la storia di Raffaella e della sua lotta contro il morbo di Basedow (è richiesta l’iscrizione alla newsletter per accedere alla pagina).

Ti è piaciuto l'articolo? Se sì, condividilo sui social network e se ti va sostienici offrendoci un caffè. Grazie!