Chi Sono

by Raffaella

Ciao, sono Raffaella.
La mia avventura col signor Basedow comincia ufficialmente nel 2013, sebbene sia iniziata ufficiosamente molto tempo prima.

Stanchezza alternata ad iperattività, umore altalenante, eccessiva magrezza, dolori fisici, intolleranza al caldo, scarsa capacità di attenzione e difficoltà digestive sono state praticamente la mia normalità per diversi anni.

Dopo aver provato varie terapie, ho deciso di aprire questo blog per raccontare la mia storia e condividere il significato che io do all’ipertiroidismo, in base a ciò che ho sperimentato personalmente, e alla ricerca che ho fatto.

Qualcuno potrebbe obiettare che non ho i titoli per parlare di questi argomenti. Non sono un medico, e lo ricordo un po’ ovunque nei miei articoli. Questo non è uno spazio per gli addetti ai lavori ed è abituato a ragionare per definizioni, numeri e statistiche.

Qui si parla di storie e di esperienze.
Di persone oltre alla diagnosi e di qualche valore ematico su un foglio di carta.
Di me, ma anche di voi che mi scrivete per raccontare il vostro vissuto e chiedermi consiglio.
Insomma, di vite e di realtà.

Per me, scrivere è immensamente terapeutico e mi aiuta a ritrovare la motivazione per prendermi cura di me e dei miei pensieri. A volte mi stupisco di come il mio umore migliori dopo aver pubblicato un articolo qui.

Non molto tempo fa ho pensato a questo: se c’è una cosa per la quale vivrei per sempre, è leggere libri.
In effetti, il Basedow mi ha tolto molto ma mi ha regalato una fervida passione per la lettura a tema olismo, esoterismo, crescita personale e benessere. Passioni che in parte condivido in questo spazio.

Oggi (è il 2021) sono in remissione da qualche anno senza più sintomi e non prendo farmaci.

Credo che guarire (veramente) da un problema alla tiroide sia un percorso possibile, ma che può essere seguito solo da chi è disposto a mettere tutto, ma proprio tutto in discussione.
Questa non è una guida per guarire, ma uno spunto per iniziare.

Buon proseguimento su Thyroid Life!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Diamo per scontato che tu sia d’accordo, ma puoi annullare l’iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi

Informativa